Tu sei qui

ABRUZZO, MALTEMPO: MEZZI ANAS AL LAVORO PER RIPRISTINARE LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS614 “DELLA MAIELLETTA” NEI COMUNI DI PRETORO E PASSO LANCIANO IN PROVINCIA DI CHIETI

Abruzzo, L'Aquila,

ABRUZZO, MALTEMPO: MEZZI ANAS AL LAVORO PER RIPRISTINARE LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS614 “DELLA MAIELLETTA” NEI COMUNI DI PRETORO E PASSO LANCIANO IN PROVINCIA DI CHIETI

Icona comunicati limitazioni

 

·        la statale è stata chiusa nelle prime ore di questa mattina a seguito di una slavina

Prosegue il lavoro dei mezzi Anas per ripristinare la circolazione lungo la SS 614 “della Maielletta” tra i km 7,500 e 8,000 nel territorio del Comune di Pretoro (CH).

Il tratto è stato interdetto al traffico, nelle prime ore di questa mattina, a causa di una slavina che si è riversata sul piano viabile a seguito delle copiose nevicate che hanno interessato la zona.

Dopo l’autorizzazione rilasciata dalla Commissione Valanghe Comunale è stato possibile intervenire per consentire, entro la serata di oggi, la riapertura al traffico.

Rimane interdetta al traffico la SS 614 nel tratto compreso tra i km 10,000 e 19,050 (Comune di Lettomanoppello) per il quale in analogia a quanto avvenuto per il Comune di Pretoro, Anas ha richiesto l’attivazione del sopralluogo della Commissione Comunale Valanghe, al fine di valutare la stabilità degli abbondanti accumuli nevosi sulle pendici a lato della statale e ricevere la successiva autorizzazione.

Attualmente la SS 614 nel tratto indicato viene aperta ai soli mezzi di soccorso e operativi in un solo senso di marcia.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.