Tu sei qui

Abruzzo, Anas: verso l`ultimazione i lavori nella galleria `Monteluco`, sulla strada statale 684 `Tangenziale Sud di L`Aquila` (AQ), e anche sulla strada statale 16 `Adriatica` in località Vallevò (CH)

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: verso l`ultimazione i lavori nella galleria `Monteluco`, sulla strada statale 684 `Tangenziale Sud di L`Aquila` (AQ), e anche sulla strada statale 16 `Adriatica` in località Vallevò (CH)

Per consentire la conclusione dei lavori, prorogate le limitazioni al traffico sulla strada statale 684 (fino al 22 marzo) e sulla strada statale 16 (fino al 12 marzo)
L`Anas comunica che sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento e implementazione degli impianti tecnologici della galleria `Monteluco`, sulla strada statale 684 `Tangenziale Sud di L`Aquila`. Per consentire le necessarie verifiche e i collaudi dei suddetti impianti, è stata prorogata fino al 22 marzo 2013 la chiusura al traffico della galleria stessa, in orario notturno, dalle 22,00 alle 6,00.

Durante le ore di chiusura, il traffico continuerà a essere deviato in corrispondenza dello svincolo con la strada statale 17/cavalcavia A24 e all`innesto con la strada provinciale `Mausonia`.

Inoltre, sono in via di conclusione anche i lavori di risanamento del corpo stradale danneggiato da una frana al km 482,700 della strada statale 16 `Adriatica`, in località Vallevò (nel Comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti). Per consentire il rifacimento dell`asfalto nel suddetto tratto stradale, è stata prorogata fino al 12 marzo 2013 la chiusura al traffico per tutte le categorie di veicoli tra il km 482,550 e il km 482,950 della strada statale 16.

Il traffico continuerà a essere deviato sul tratto limitrofo dell`autostrada A14, ad eccezione del traffico locale che potrà utilizzare la viabilità provinciale e comunale.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 1° marzo 2013