Tu sei qui

Abruzzo, Anas: un morto a causa del maltempo sulla strada statale 80 “raccordo Teramo-Giulianova”

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: un morto a causa del maltempo sulla strada statale 80 “raccordo Teramo-Giulianova”

Un automobilista non ha rispettato il divieto di transito ed è rimasto intrappolato in un sottopasso allagato

L’Anas comunica che è stato rinvenuto il corpo di un anziano automobilista, durante gli interventi di svuotamento del sottopasso lungo il raccordo della strada statale 80 “Teramo-Giulianova”, nei pressi dello svincolo dell`autostrada A14 “Giulianova-Mosciano”, in provincia di Teramo.

Il sottopasso è allagato a causa del nubifragio che ha colpito ieri la provincia di Teramo e per questo motivo era stato interdetto al traffico.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, è risultato che l’automobilista, che proveniva dall’autostrada A14, ha impegnato il sottopasso nonostante il divieto di transito posto dall’Anas ed è rimasto intrappolato.

Al momento, i Vigili del Fuoco stanno lavorando con pompe idrovore al completo smaltimento dell’acqua nello scatolato del sottopasso. La strada statale 80 “raccordo Teramo-Giulianova” rimane chiusa provvisoriamente dal km 0,000 al km 1,200, in provincia di Teramo.

Sul posto è presente il personale dell’Anas per la gestione della viabilità alternativa.

L`Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

L’Aquila, 3 marzo 2011