Tu sei qui

ABRUZZO, ANAS: ULTIMATI I LAVORI PRINCIPALI DI CONSOLIDAMENTO E RIPRISTINO DELLA GALLERIA “FRONDAROLA” DELLA SS 80 “DEL GRAN SASSO D’ITALIA” NEL COMUNE DI TERAMO

Abruzzo, L'Aquila,

ABRUZZO, ANAS: ULTIMATI I LAVORI PRINCIPALI DI CONSOLIDAMENTO E RIPRISTINO DELLA GALLERIA “FRONDAROLA” DELLA SS 80 “DEL GRAN SASSO D’ITALIA” NEL COMUNE DI TERAMO

Icona comunicati gallerie

Nella giornata di domani, 13 agosto, verrà riaperto al traffico la Galleria “Frondarola” situata al km 67,050 della SS 80 del Gran Sasso d’Italia, interessata da interventi di consolidamento.

L’intervento si inserisce nell’ambito di un ampio programma di interventi mirati al miglioramento degli standard di sicurezza già avviati da ANAS lungo la SS 80 del Gran Sasso d’Italia.

Gli interventi di consolidamento eseguiti nella Galleria “Frondarola”, di lunghezza pari a poco più di 400 m, hanno consentito il pieno ripristino della funzionalità dell’opera e la sua durabilità nel tempo.

L’importo dell’investimento per la realizzazione dell’intervento ammonta 2,6 milioni di euro .

Rimangono da eseguire alcune lavorazioni di piccola entità, non incidenti viabilità, il cui completamento è previsto entro il prossimo mese di Settembre.

L’intervento di miglioramento della viabilità Statale all’interno della galleria prevede la realizzazione degli impianti tecnologici, previsti in un diverso appalto e che verranno avviati entro il corrente anno. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.