Tu sei qui

ABRUZZO, ANAS: ULTIMATI I LAVORI DEL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLA GALLERIA “COLLO” SULLA SS690

Abruzzo, L'Aquila,

ABRUZZO, ANAS: ULTIMATI I LAVORI DEL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DELLA GALLERIA “COLLO” SULLA SS690

Anas ha completato i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione della Galleria Collo al km 16,500 della SS690 “Avezzano Sora” ricadente nel Comune di Civitella Roveto.

L’intervento rientra nei lavori di realizzazione degli impianti di illuminazione di 8 Gallerie situate lungo la SS 690 “Avezzano-Sora”: Montiniro al km 16,000, Ortovecchio al km 16,900 e Civitella al km 17,270, nel territorio Comunale di Civitella Roveto, le Gallerie Castagna al km 20,230 e San Vincenzo al km 28,914, ricadenti nel Comune di San Vincenzo Valle Roveto e Colline al km 31,231 e Morrone al km 31,867, ricadenti nel Comune di Balsorano.

I nuovi impianti di illuminazione delle gallerie sono stati ultimati nel corrente mese di settembre. La messa in esercizio è subordinata all’erogazione di energia elettrica da parte dei Gestori delle Reti a cui Anas ha inoltrato le richieste nei primi mesi dell’anno.

Gli interventi sono volti ad incrementare la sicurezza e il confort dell’utenza lungo la SS690 “Avezzano-Sora” che costituisce una delle direttrici fondamentali di collegamento della fascia tirrenica, in quanto asse di penetrazione tra le regioni Abruzzo, Lazio e Campania, ritenuta strada di rilevante interesse strategico ed interessata da notevoli flussi di traffico veicolare.

L’impegno economico per gli interventi è stato di 1,3 milioni di euro 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.