Tu sei qui

Abruzzo, Anas: lunedì in Gazzetta Ufficiale 4 bandi di gara per interventi di manutenzione straordinaria per oltre 8 milioni di euro

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: lunedì in Gazzetta Ufficiale 4 bandi di gara per interventi di manutenzione straordinaria per oltre 8 milioni di euro


Lunedì 6 giugno 2011 saranno pubblicati dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale 4 bandi di gara, per un importo complessivo di oltre 8 milioni di euro, per l’appalto di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali 5 “Tiburtina Valeria”, 684 “Tangenziale Sud di L’Aquila”, 696 “del Parco Regionale Sirente Velino e 17 “dell’Appennino Abruzzese” nella provincia di L’Aquila.

“La pubblicazione di questi quattro bandi, – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – che comportano un investimento complessivo di oltre 8 milioni di euro, dimostrano il grande impegno per il miglioramento delle infrastrutture viarie della regione”.

Il primo bando riguarda i lavori di consolidamento strutturale e adeguamento sismico del viadotto Corfinio al Km 175,000 della strada statale 5 “Tiburtina Valeria”, in provincia di L’Aquila. L’importo totale dell’appalto ammonta a quasi 4 milioni di euro e il termine per l’esecuzione dell’intervento è di 240 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. Le domande di partecipazione alla procedura di gara dovranno pervenire entro e non oltre le 12:00 del 7 luglio 2011.

Il secondo bando interessa gli interventi di adeguamento e implementazione degli impianti tecnologici della Galleria Monteluco lungo la strada statale 684 “Tangenziale Sud di L’Aquila”. L’appalto, che sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, prevede un investimento di quasi 2,7 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dell’intervento è di 180 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. Le domande di partecipazione alla procedura di gara dovranno pervenire e non oltre le 12:00 del 28 luglio 2011.

Il terzo bando riguarda i lavori manutenzione straordinaria, ripristino strutturale e adeguamento sismico al km 5,300 della strada statale 696 “del Parco Regionale Sirente Velino” nel comune di Tornimparte in provincia di L’Aquila. L’importo totale dell’appalto ammonta a oltre 940 mila euro e il termine per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. Le domande di partecipazione alla procedura di gara dovranno pervenire entro e non oltre le 12:00 del 14 luglio 2011.

Infine, il quarto bando di gara è inerente i lavori di realizzazione dell’impianto d’illuminazione (sia ordinaria che sperimentale a LED) e del telecontrollo della galleria “San Giovinale” al km 119,828 della strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese” in provincia di L’Aquila. L’appalto, che sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, prevede un investimento di oltre 600 mila euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 210 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. Le domande di partecipazione alla procedura di gara dovranno pervenire entro e non oltre le 12:00 del 14 luglio 2011.

Le domande vanno spedite a: Compartimento ANAS S.p.A. dell’Abruzzo Via dei Piccolomini, 5 - 67100 L’Aquila.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

L’Aquila, 3 giugno 2011