Tu sei qui

Abruzzo, Anas: da lunedì 4 febbraio limitazioni al traffico sulle strade statali 690 `Avezzano-Sora` e 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo-Sannitico`, in provincia di L`Aquila

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: da lunedì 4 febbraio limitazioni al traffico sulle strade statali 690 `Avezzano-Sora` e 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo-Sannitico`, in provincia di L`Aquila


L`Anas comunica che da lunedì 4 febbraio sarà chiusa al traffico la corsia di marcia in direzione Sora, tra il km 12,300 e il km 17,150 della strada statale 690 `Avezzano-Sora`, in provincia di L`Aquila. Il provvedimento si rende necessario per eseguire i lavori di manutenzione degli impianti tecnologici delle gallerie `La Portella` (km 13,733), `Bocca di Lepre` (km 14,350) e `S. Martino` (km 15,200).

Il traffico in direzione Sora sarà deviato sulla strada regionale 82, con uscita obbligatoria dalla statale 17 in corrispondenza dello svincolo per Canistro e rientro allo svincolo di Civitella Roveto. Nel medesimo tratto stradale, sulla corsia in direzione Avezzano sarà invece istituito il limite di velocità a 50 km/h e il divieto di sorpasso.

Le limitazioni al traffico saranno in vigore dalle ore 8:00 di lunedì 4 febbraio fino ad ultimazione dei lavori, prevista per giovedì 7 febbraio, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 17:00.

Inoltre, sempre da lunedì 4 febbraio, sarà istituito un senso unico alternato in corrispondenza della galleria `Madonna della Portella`, tra il km 134,510 e il km 135,158 della strada statale 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico`, in provincia di L`Aquila. Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di installazione della canalina portacavi e degli impianti elettrici all`interno della galleria.

La limitazione al traffico sarà in vigore da lunedì 4 febbraio a mercoledì 6 marzo 2013, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 7:00 e le ore 20:00.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 1° febbraio 2013