Tu sei qui

ABRUZZO, ANAS: APERTO AL TRAFFICO IL PONTE SAN GIOVANNI LUNGO LA SS 150 “DELLA VALLE DEL VOMANO”

Abruzzo, L'Aquila,

ABRUZZO, ANAS: APERTO AL TRAFFICO IL PONTE SAN GIOVANNI LUNGO LA SS 150 “DELLA VALLE DEL VOMANO”

Icone comunicati ponti

Nella mattinata di oggi, 12 agosto, è stato aperto al traffico il “Ponte San Giovanni” situato sulla statale 150 “della Valle del Vomano” al km 4,280 in località San Giovanni nel Comune di Roseto degli Abruzzi (TE).

I lavori hanno riguardato l’allargamento della sede stradale da 6,20 m a 9,50 metri, attraverso la realizzazione di una struttura in cemento armato che ingloba totalmente la struttura del ponte esistente.

Inoltre sono stati costruiti i marciapiedi della larghezza di 2 m ciascuno, installate le nuove barriere di sicurezza a protezione del traffico veicolare e realizzato l’impianto di illuminazione.

Gli interventi, dell’importo complessivo pari a 890.000 euro si inseriscono nell’ambito di un ampio programma di interventi mirati al miglioramento degli standard di sicurezza già avviati da Anas sulla SS150 “della Valle del Vomano”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.