Tu sei qui

Abruzzo, Anas: aggiudicate sei gare d`appalto, per un importo complessivo di circa 8,5 milioni di euro

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: aggiudicate sei gare d`appalto, per un importo complessivo di circa 8,5 milioni di euro


L`Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti di sei gare d`appalto il cui importo complessivo è circa 8,5 milioni di euro.

Il primo appalto prevede i lavori di manutenzione straordinaria per il rafforzamento del corpo stradale, il ripristino delle opere di regimentazione delle acque e il rifacimento della pavimentazione stradale in tratti saltuari compresi tra il km 135,000 e il km 162,000 della strada statale 5 `Via Tiburtina Valeria`, in provincia di L`Aquila. L`appalto ha un importo complessivo di circa 2,5 milioni di euro ed è stato aggiudicato all`impresa Cogi S.r.l. di Castilenti, provincia di Teramo.

Il secondo appalto concerne i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della pavimentazione stradale previa, ove necessaria, risagomatura del piano viabile lungo la strada statale 690 `Avezzano-Sora`, in provincia di L`Aquila. L`appalto ha un importo complessivo di circa 2,1 milioni di euro ed è stato aggiudicato all`Impresa Costruzioni Società Edile Ascolana S.E.A. S.r.l. di Ascoli Piceno.

Il terzo appalto riguarda i lavori di risanamento del corpo stradale a seguito del movimento franoso al km 482,700 della strada statale 16 `Adriatica` in località Vallevò, nel Comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti. L`appalto ha un importo complessivo di circa 1 milione di euro ed è stato aggiudicato all`impresa Sabina Conglomerati S.r.l. di Poggio Catino, provincia di Rieti.

Il quarto appalto prevede i lavori di realizzazione del tappeto di usura e della segnaletica orizzontale nel tratto compreso tra il km 58,000 e il km 68,500 della strada statale 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico`, in provincia di L`Aquila. L`appalto ha un importo complessivo di circa 1 milione di euro ed è stato aggiudicato all`impresa Asfalti S.r.l. di San Giorgio Jonico, provincia di Taranto. L`appalto è finanziato attraverso le somme a disposizione per il progetto dei lavori di adeguamento della sede stradale e del miglioramento degli innesti lungo il medesimo tratto della statale 17.

Il quinto appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria delle barriere di sicurezza, della pavimentazione e della segnaletica in tratti saltuari lungo le strade statali 5 `Via Tiburtina Valeria` e 5 quater, 690 `Avezzano-Sora`, 696 `del Parco Regionale Sirente - Velino` e 696 dir `Vestina`. L`appalto ha un importo complessivo di circa 1 milione di euro ed è stato aggiudicato all`impresa Società Cooperativa Segnalstrade Veneta di San Pietro Viminario, provincia di Padova.

Infine, il sesto appalto concerne i lavori di manutenzione straordinaria dei piani viabili, delle barriere di sicurezza e la sistemazione delle opere d`arte in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 e il km 29,462 della strada statale 260 `Picente`, in provincia di L`Aquila. L`appalto ha un importo complessivo di circa 850 mila euro ed è stato aggiudicato all`impresa Edil Strade Minturno S.r.l. di Minturno, provincia di Latina.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

L`Aquila, 12 novembre 2012