Tu sei qui

A31, il CdA dell’Anas approva il progetto esecutivo di un nuovo lotto di completamento dell’autostrada della Valdastico sud Approvati lavori per oltre 102 milioni di euro

Lazio, Roma,

A31, il CdA dell’Anas approva il progetto esecutivo di un nuovo lotto di completamento dell’autostrada della Valdastico sud Approvati lavori per oltre 102 milioni di euro


Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha approvato il progetto esecutivo del lotto 8 della autostrada A31 della Valdastico sud, svincolo di Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza.
Nelle prossime settimane la concessionaria Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova SpA potrà provvedere all’appalto dei lavori.

“Prosegue l’impegno dell’Anas – ha affermato il Presidente Pietro Ciucci – per la realizzazione dell’autostrada della Valdastico sud. Grazie all’approvazione di questo progetto esecutivo, che richiede un investimento di oltre 102 milioni di euro, si procederà al completamento di opere molto attese dal territorio, nel rispetto delle previsioni della convenzione unica recentemente sottoscritta, che ne garantisce la copertura finanziata”.

Il tracciato inizia dal km 25,750, a monte del previsto attraversamento dello Scolo Frassanella, e termina al km 29,350, subito a valle della prevista rotatoria di immissione con la strada statale 247 “Riviera”, nel territorio dei comuni di Agugliaro e Noventa Vicentina.

Le opere d’arte principali sono costituite dallo svincolo di Noventa Vicentina, la galleria Saline, due ponti, aree di sosta, opere civili per l’impiantistica e opere minori. L’esecuzione dei lavori prenderà il via non appena completate le procedure di affidamento.

Il nuovo progetto approvato è stato elaborato nell’ottica di consentire la funzionalità del lotto 9 del tracciato, attualmente in esecuzione.

Roma, 26 febbraio 2009