Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, traffico intenso ma senza disagi nel primo giorno del weekend di controesodo

A3 Salerno-Reggio Calabria, traffico intenso ma senza disagi nel primo giorno del weekend di controesodo



Giornata all’insegna del traffico molto intenso anche sulla A3 Salerno-Reggio Calabria nel weekend più caldo del controesodo estivo. In questo fine settimana si concentrano, come previsto dall’Anas, i maggiori volumi di traffico in direzione sud-nord per i rientri dalle località di villeggiatura e dagli spostamenti di breve percorrenza.

La Sala Operativa dell’Anas, che segnala come gli alti volumi di traffico siano costanti da stamattina sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, registra alle ore 17.30 traffico regolare sull’intera autostrada.
Al momento, la circolazione è rallentata (anche per la presenza dei mezzi pesanti che potranno circolare ancora fino alle 7.00 di domattina sabato 23 agosto) solo nel tratto reggino della A3 tra Scilla e Bagnara e in corrispondenza del nodo di Lagonegro dove, al fine di prevenire congestioni della circolazione, si sono rese necessarie manovre di regolazione del traffico in ingresso sulla A3, per cui i veicoli provenienti dall’alto tirreno cosentino e dalle località turistiche lucane e diretti in direzione nord si sono immessi in autostrada allo svincolo di Padula-Buonabitacolo.
Agli imbarchi dalla Sicilia per la Calabria l’attesa prevista è di circa 45 minuti.
L’Anas rinnova, in questi giorni di traffico da bollino rosso, l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri. L’Anas ricorda altri consigli utili per viaggiare in sicurezza: in caso di sosta forzata rimanere a bordo del veicolo; in caso di incidente, nella corsia adiacente, non fermarsi a curiosare per non creare pericoli per sé e per gli altri; in caso di ruota forata, proseguire fino alla prima area di sosta; non assumere sostanze alcoliche prima e durante il viaggio e viaggiare riposati.
Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 22 agosto 2008