Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: riaperto il tratto tra Sant’Elia e Scilla

A3 Salerno-Reggio Calabria: riaperto il tratto tra Sant’Elia e Scilla

Ha funzionato il piano sicurezza: in poco più di due ore ripristinata la viabilità

È stato riaperto al traffico alle ore 14,30 il tratto reggino dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra Sant’Elia (km 408,200) e Scilla (km 423,300), che era stato chiuso in entrambe le direzioni a seguito del grave incidente avvenuto intorno a mezzogiorno.

Ha quindi funzionato perfettamente il piano d’emergenza, che ha visto l’entrata in operatività dell’Anas, delle forze dell’ordine e delle autorità comunali coinvolte, oltre che della Prefettura di Reggio Calabria. In circa due ore e mezza al km 419 sono stati effettuati i rilievi dell’autorità giudiziaria, rimossi i mezzi coinvolti e bonificato il tratto teatro dello scontro frontale tra un mezzo pesante ed un autoveicolo. È stata quindi ripristinata la viabilità in entrambe le direzioni, sia per i veicoli leggeri che per i mezzi pesanti.

Al momento sono in smaltimento i rallentamenti che si erano creati agli svincoli di Scilla e Bagnara.

L’Anas ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare Informati”, Isoradio, le emittenti radio-televisive Rai, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Cosenza, 29 gennaio 2008