Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, riaperto il tratto Lagonegro-Sibari

A3 Salerno-Reggio Calabria, riaperto il tratto Lagonegro-Sibari

Questa notte poco dopo mezzanotte, migliorate le condizioni meteo
Rimossi i mezzi intraversati nell’incidente di ieri mattina, traffico scorrevole

E’ stato riaperto il tratto calabro-lucano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove ieri mattina, per forti raffiche di vento, l’Anas aveva disposto la chiusura in entrambe le direzioni tra Lagonegro (Potenza) e Sibari (Cosenza).

Intorno alla mezzanotte le condizioni meteo sono migliorate. Le squadre dell’Anas, insieme ai mezzi di soccorso e le forze dell’ordine, hanno quindi potuto rimuovere dalle carreggiate i mezzi intraversati ieri mattina nell’incidente causato dalle forti raffiche di vento che per tutta la giornata avevano impedito ogni intervento di recupero.

Alle ore 0,50 il traffico è stato riaperto in entrambe le direzioni, ma solo agli autoveicoli, con divieto di circolazione ai mezzi telonati, furgonati e caravan. Questa mattina, intorno alle ore 8, l’intero tratto è stato riaperto a tutti i mezzi ed il traffico è tornato ad essere regolare.

Sull’A3 si segnala comunque vento forte, in particolare nel tratto calabrese tra Falerna (km 304) e Rogliano (km 273) dove è sconsigliata la circolazione ai mezzi telonati, furgonati e caravan.

L’Anas raccomanda prudenza e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare Informati”, Isoradio, le emittenti radio-televisive Rai, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria 800.290.092.

Cosenza, 24 gennaio 2008