Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: muore un operaio in cantiere. L’Anas nomina commissione d’inchiesta

A3 Salerno-Reggio Calabria: muore un operaio in cantiere. L’Anas nomina commissione d’inchiesta


Oggi, alle ore 16.00 circa, nel cantiere dei lavori di realizzazione del nuovo svincolo di San Mango Piemonte dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in provincia di Salerno, si è verificato un incidente mortale nel quale ha perso la vita un operaio, travolto da un tir in fase di retromarcia, che trasportava materiale bituminoso.

L`operaio deceduto, Giuseppe De Stefano di 29 anni, originario di Battipaglia (Sa) si trovava accanto a una betoniera ed era intento a controllare il getto del calcestruzzo dell’impresa Marinelli, per conto dell’impresa Fontana, esecutrice dei lavori del nuovo svincolo autostradale.

Il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, subito informato dei fatti, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia per la morte dell’operaio ed ha disposto l’immediata formazione di una Commissione d’inchiesta al fine di verificare le cause dell’incidente e di accertare il rispetto da parte dell’impresa esecutrice dei lavori delle norme e delle previste procedure di sicurezza.

La commissione agirà garantendo piena collaborazione agli inquirenti. Sulla dinamica dell`incidente sono in corso accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria, che ha interdetto temporaneamente l’accesso all’area.

Roma, 15 maggio 2008