Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, chiuso per lavori il tratto autostradale tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria, chiuso per lavori il tratto autostradale tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord

Limitazioni al traffico dalle ore 14.00 alle ore 16.00 del 14 luglio
L’Anas comunica che, per lavori di ammodernamento, dalle ore 14.00 fino alle ore 16,00 di lunedì 14 luglio 2008, sarà chiusa al traffico il tratto dell’autostrada Salerno Reggio Calabria dal km 123,500 al km 138, ovvero dallo svincolo di Lagonegro Nord a quello di Lauria Nord.

La chiusura del tratto autostradale si rende necessaria per la demolizione, in carreggiata Sud, del Viadotto Dragonara con l’utilizzo di esplosivi.

I mezzi leggeri diretti in direzione Sud potranno uscire allo svincolo di Lagonegro Nord e rientrare allo svincolo di Lauria Nord. Quelli diretti, invece, in direzione Nord potranno uscire allo svincolo di Lauria Nord e rientrare allo svincolo di Lagonegro Nord.

Per i mezzi pesanti diretti in direzione Nord è consigliata l’uscita allo svincolo di Lauria Nord con prosecuzione attraverso il percorso alternativo (S.S. 653 e S.S. 92 e S.S. 598) e rientro allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti diretti, invece, in direzione Sud uscita consigliata allo svincolo di Atena Lucana e prosecuzione attraverso il percorso alternativo (S.S. 598 e S.S. 92 e S.S. 653) con rientro allo svincolo di Lauria Nord.
In alternativa, i mezzi pesanti per i tempi strettamente necessari, stimati in circa 120 minuti, potranno sostare nelle aree di cantiere immediatamente attigue agli svincoli di Lauria Nord e Lagonegro Nord, sotto l’assistenza del personale Anas e Polstrada presente sul posto.

I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.

Si ricorda, infine, che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare Informati”, Isoradio, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Salerno, 13 luglio 2008