Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: chiusa in entrambe le direzioni a causa di una caduta massi al km 425,000, nei pressi di Scilla

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: chiusa in entrambe le direzioni a causa di una caduta massi al km 425,000, nei pressi di Scilla

Deviazioni sulla strada statale 18 “Tirrena inferiore” tra Scilla e S.Trada e sulla statale 106 “Jonica” per i mezzi pesanti
L’Anas comunica che, questo pomeriggio, si è registrata la caduta di un masso di 8 metri di diametro al km 425,000, nei pressi di Scilla, all’interno del VI Macrolotto dei lavori di ammodernamento dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Al momento della caduta non transitavano veicoli e, quindi, l’evento non ha provocato alcuna conseguenza.

I tecnici dell’Anas, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia stradale sono intervenuti immediatamente e, dopo un’attenta analisi della parete rocciosa sovrastante, hanno chiuso provvisoriamente l’autostrada in entrambi i sensi di marcia, deviando il transito sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”.

Gli automobilisti diretti a Nord devono uscire dall’autostrada allo svincolo di S.Trada (km 427) e percorrere la strada statale 18 fino allo svincolo di Scilla (km 423). Percorso inverso per chi è diretto a Sud, verso Reggio Calabria.

I mezzi pesanti diretti a Nord, invece, devono proseguire sulla statale 106 da Reggio Calabria e proseguire per la A3 fino a Rosarno, dove possono far rientro in autostrada. Percorso inverso per i mezzi diretti verso Sud.

L’Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Cosenza, 11 aprile 2010