Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: aperto al traffico lo svincolo di Gioia Tauro ammodernato

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: aperto al traffico lo svincolo di Gioia Tauro ammodernato


L’Anas comunica l’apertura al traffico dello svincolo ammodernato di Gioia Tauro sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Rimane chiusa la sola rampa in carreggiata Sud Salerno-Gioia Tauro (che sarà invece riaperta al traffico il 13 luglio prossimo).
Gli investimenti per i lavori sullo svincolo fin qui ultimati ammontano complessivamente a circa 3,7 milioni di euro.
L’ammodernamento ha riguardato le geometrie del tracciato dello svincolo oltre che l’ampliamento della carreggiata che consentirà una maggiore fluidità del traffico e ne innalzerà i livelli di sicurezza. Interventi sono stati eseguiti anche su segnaletiche, illuminazione e barriere. Sono state, inoltre, realizzate nuove opere secondo gli ultimi criteri tecnologici e le normative più recenti.
Il tratto interessato riguarda un lotto più complesso di 10,5 km tra Rosarno e Gioia Tauro per il quale l’Anas ha investito complessivamente 37 milioni di euro ed il cui avanzamento dei lavori è oggi all’85%: i lavori si concluderanno il prossimo 26 luglio, ad eccezion fatta per un ultimo km dove è in fase di realizzazione il ponte sulla ferrovia Gioia Tauro Cinquefrondi.
Il completamento totale dell’intero lotto di 10,5 km è previsto per il mese di novembre.

Roma, 29 giugno 2007