Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: numerosi incendi boschivi lungo la carreggiata nel tratto cosentino nel corso della giornata

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: numerosi incendi boschivi lungo la carreggiata nel tratto cosentino nel corso della giornata


L`Anas comunica che la circolazione sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nei pressi di Cosenza è provvisoriamente bloccata in direzione Sud a causa del fumo presente sulla carreggiata. Da questa mattina numerosi incendi boschivi ai margini dell`autostrada, infatti, hanno costretto all’interruzione temporanea della traffico.
Alle ore 6,00 si è sviluppato il primo incendio, nei pressi del km 261 dell’autostrada A3, sulle colline limitrofe al capoluogo di provincia. L’intervento dei canadair e degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile si è reso necessario ripetutamente già dalle ore 9,00 e la circolazione è stata interrotta per consentire lo spegnimento ai bordi della carreggiata autostradale. Nuovi incendi, probabilmente dolosi, si sono registrati nel corso del primo pomeriggio. Per questo motivo il traffico è stato nuovamente bloccato al km 263 in entrambe le direzioni, intorno alle ore 18.

Il personale dell’Anas ha provveduto a gestire la circolazione e, nonostante tutto, a proteggere il diritto alla mobilità degli utenti durante una delle giornate più calde del controesodo di agosto.

L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico e, grazie all`applicazione `VAI`, su tutti gli smartphone e i tablet (http://www.stradeanas.it/vaiapp). Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”.

Gli utenti, inoltre, hanno a disposizione la web tv di Anas www.stradeanas.tv, possono seguire @stradeanas su Twitter e chiamare il numero 841.148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas e il Numero Verde Anas 800.290.092 dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria, per le informazioni sul traffico e per le richieste di assistenza e soccorso meccanico.

Cosenza, 25 agosto 2012