Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, circolazione molto sostenuta ma finora fluida nel weekend del grande rientro

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas, circolazione molto sostenuta ma finora fluida nel weekend del grande rientro


Al via il weekend del grande rientro dei vacanzieri anche sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Fin dalle prime ore della mattina sulla A3 in direzione nord si è registrata circolazione molto sostenuta (con punte di 3.800 autovetture/ora nel salernitano, superiori alla scorsa settimana) ma per ora la fluidità di traffico è assicurata sull’intera arteria, senza disagi per gli automobilisti.

Al momento la Sala Operativa Anas di Cosenza segnala rallentamenti in direzione nord solo nei pressi del Sirino, al km 131, tra Lauria Nord e Lagonegro Sud, e nel tratto salernitano della A3, all’altezza di Polla e tra Battipaglia e Pontecagnano. In Calabria il traffico è molto sostenuto ma senza disagi per gli automobilisti.

Agli imbarchi i tempi di attesa per chi è diretto in Calabria rientrano nella normalità.

L’Anas prevede un ulteriore intensificarsi della circolazione già a partire dalla tarda mattinata di oggi, quando in molti partiranno dagli alberghi e dai villaggi turistici per rientrare in città.

Sulla A3 sono in attività in questo weekend 350 addetti dell`Anas in turnazione e 10 postazioni di assistenza o multioperative per gli interventi di soccorso meccanico o sanitario.

L’Anas invita gli utenti alla prudenza nella guida e ad ascoltare i notiziari sulla viabilità del Cciss, di Isoradio, delle emittenti radio-televisive, o a chiamare il numero verde Anas 800 290 092, a collegarsi con il sito Anas www.stradeanas.it, oppure a consultare il Televideo Rai (pag. 646).

Cosenza, 25 agosto 2007