Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas accelera i lavori prima dell’esodo estivo

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas accelera i lavori prima dell’esodo estivo

Limitazioni al traffico dal 10 al 13 luglio in alcuni tratti della Campania e della Basilicata
Anas accelera i lavori sui cantieri della A3 Salerno-Reggio Calabria, in vista dell’esodo estivo. Lo rende noto la stessa Società delle Strade, comunicando il programma dei lavori che interesseranno, dal 10 al 13 luglio, alcuni tratti della A3 in territorio campano e lucano.

Per la realizzazione di un tratto di raccordo tra la nuova carreggiata Nord, nell’ambito dei lavori del 1° maxilotto in corrispondenza del ponte Tempe e l’imbocco Sud della nuova galleria Tanagro in direzione Nord, dalle ore 6.00 del 10 luglio alle ore 11.00 del 13 luglio, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni di marcia, il tratto compreso tra i km 53,800 e 75,800 della A3, che va dallo svincolo di Sicignano degli Alburni allo svincolo di Polla, in Campania.

I veicoli provenienti da Salerno potranno uscire a Sicignano, proseguire sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza fino a Buccino, quindi sulla ex strada statale 19ter fino a Polla e rientro in A3. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Reggio Calabria.

Per lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione, inoltre, sarà chiusa, nei giorni 10 e 11 luglio, esclusivamente dalle ore 6.00 alle ore 20.00, la carreggiata Nord della Salerno-Reggio Calabria, dal km 131,000 al Km 132,000, tra gli svincoli di Lagonegro Sud e Lauria Nord, in Basilicata.

I veicoli diretti verso Salerno potranno uscire allo svincolo di Lauria Nord e proseguire sulle strade statali 19 e 585, con successivo rientro in autostrada allo svincolo di Lagonegro Nord.

I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi sono stati tempestivamente comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.

Anas ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il calla center Anas, chiamando il numero verde 800290092.

Salerno, 9 luglio 2007