Tu sei qui

A19 “PALERMO - CATANIA”: SI CONSIGLIANO PARTENZE SCAGLIONATE PER IL RIENTRO VERSO IL CAPOLUOGO PALERMITANO DALLE LOCALITA’ BALNEARI.

Sicilia, Palermo,

A19 “PALERMO - CATANIA”: SI CONSIGLIANO PARTENZE SCAGLIONATE PER IL RIENTRO VERSO IL CAPOLUOGO PALERMITANO DALLE LOCALITA’ BALNEARI.

Icone comunicati giorni festivi

 

  • attese code in corrispondenza dei cantieri nel primo pomeriggio di oggi

 

Attualmente è regolare il traffico lungo l’autostrada A19 “Palermo–Catania”, nel tratto compreso tra Altavilla Milicia e Bagheria (dal km 5 al km 10), dove sono attivi cantieri per l’adeguamento delle barriere di protezione (guardrail), sia sui viadotti che sul corpo stradale.

Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15:00 di oggi, domenica 29 giugno fino a tarda serata, quando il traffico proveniente dalle località balneari e in direzione del capoluogo siciliano potrebbe generare rallentamenti e code, in particolare nel tratto interessato dai lavori.

Si consigliano pertanto partenze scaglionate per tornare verso Palermo e valutare fasce orarie alternative per il rientro, preferibilmente in tarda serata, in orari con temperature non troppo elevate, per evitare i momenti di maggiore congestione dell’autostrada.

 

Anche durante questo fine settimana Anas ha messo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti.

Si ricorda inoltre che sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo.

 

Anas consiglia prima di mettersi in viaggio di contattare il servizio Pronto Anas al numero verde 800.841.148 per informazioni di viabilità, segnalazioni di emergenza e di pericolo e per qualsiasi altra richiesta relativa alla rete stradale e autostradale dell’Anas. Aggiornamenti costanti sui social network di Anas e sul sito www.stradeanas.it.