Tu sei qui

‘SPONDE’: Anas Spa per il Mediterraneo

‘SPONDE’: Anas Spa per il Mediterraneo

Anas Spa sponsor principale della giornata evento che si tiene domenica 14 dicembre presso l’Auditorium di Roma
L’Anas partecipa, in qualità di sponsor principale, alla giornata evento “Sponde” promossa dal Ministero degli Affari Esteri, che si tiene oggi presso l’Auditorium di Roma.

“La giornata, essendo dedicata al confronto tra i popoli e le culture del Bacino del Mediterraneo, esprime significatamente l’interesse che l’Anas ha per i Paesi di tale area geografica che – in armonia con le proprie linee strategiche di sviluppo aziendale – considera altamente prioritarie”, ha dichiarato il Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi.

“In tale ottica, - ha proseguito Pozzi - l’Anas si augura, attraverso il proprio impegno internazionale, di poter progressivamente creare le condizioni per un proficuo scambio tecnologico e scientifico in campo infrastrutturale, nell’ambito del quale trasferire ai Paesi del Mediterraneo il proprio particolare know-how maturato nel corso dei 75 anni di attività nella gestione della rete stradale italiana”.

L’Anas è al lavoro anche per migliorare i collegamenti fra l’Europa e il Mediterraneo. La Salerno-Reggio Calabria, il Ponte sullo Stretto e le Autostrade Siciliane sono parte integrante della linea di collegamento intermodale nord-sud che, dai paesi industrializzati europei, arriva fino a quelli emergenti dell’Africa e del Mediterraneo: sono, infatti, i terminali fondamentali di quel grande asse trans-europeo che è il Corridoio 1 Berlino-Napoli-Reggio Calabria-Palermo che proietta il cuore dell’Europa verso il Mediterraneo.

“Sponde”, dunque, rappresenta il giusto luogo di incontro tra l’Italia ed il Mediterraneo, nell’interesse dello sviluppo culturale, sociale ed economico dell’intera Europa, a favore della pace fra i popoli.

Roma, 14 dicembre 2003