Tu sei qui

Strada statale 38 “del Passo dello Stelvio”, frana al km 114, senza coinvolgimento di vetture o di persone

Lombardia, Milano,

Strada statale 38 “del Passo dello Stelvio”, frana al km 114, senza coinvolgimento di vetture o di persone

In via precauzionale chiuso il tratto dal km 106 al km 121 nelle ore notturne da oggi al 15 agosto
L’Anas comunica che in corrispondenza del km 114 della S.S. 38 “Dello Stelvio”, in provincia di Sondrio, si è verificato, in data odierna, il distacco di materiale roccioso dalla sovrastante pendice montana che ha interessato la sottostante sede viabile, interrompendo la circolazione da Bormio al passo dello Stelvio.

Il materiale franato sulla sede viabile è stato rimosso dall’Anas per il tramite dell’impresa di manutenzione, previa bonifica e disgaggi effettuati sulla pendice montana, operazioni che, dopo accurata ispezione, hanno consentito la momentanea riapertura al traffico.

In via precauzionale si rende tuttavia necessario procedere alla chiusura notturna del transito su ambo i sensi di marcia del tratto di strada statale 38 compreso - tra il km 106,500 e il km 121,200 - dalle ore 22,00 alle ore 6,00 ogni giorno a decorrere da oggi sino al 15 agosto 2009.

Tutta la segnaletica necessaria ad indicare le limitazioni in atto, riguardanti il tratto di strada interessato dalla chiusura – concordata con le Autorità locali - sarà posta in opera dall’impresa esecutrice dei lavori.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

Milano, 12 agosto 2009