Tu sei qui

SICILIA, ANAS: TRAFFICO TORNATO ALLA NORMALITÀ DOPO L’EMERGENZA DI IERI

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: TRAFFICO TORNATO ALLA NORMALITÀ DOPO L’EMERGENZA DI IERI

Icona strada
  • la statale 186 ultima ad essere riaperta alla circolazione  
  • impegnati oltre 50 uomini per fronteggiare l’emergenza 

 

Palermo, 26 luglio 2023 

Sulla rete stradale e autostradale in gestione Anas la circolazione è tornata alla normalità, dopo l’emergenza incendi di ieri che aveva reso necessario chiudere alcune strade statali in provincia di Messina, Palermo e Siracusa e le autostrade in avvicinamento al capoluogo di regione. 

Ultima arteria ad essere riaperta è stata la strada statale 186 “Di Monreale”, chiusa ieri dal km 19,100 al km 24,200, a Borgetto (PA) e mantenuta precauzionalmente chiusa anche dopo la fase acuta dell’emergenza, per escludere un eventuale rischio frane. 

Sull’isola, il personale di Anas impegnato sulle strade e sulle autostrade direttamente interessate da chiusure dovute ai roghi è stato pari a circa 50 uomini, che hanno lavorato costantemente sino alla cessata emergenza. 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.