Tu sei qui

Sicilia, Anas: rimangono chiusi alcuni tratti stradali per frane e allagamenti

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: rimangono chiusi alcuni tratti stradali per frane e allagamenti


L`Anas comunica che a causa dell`ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia dalla notte di domenica 22 febbraio, rimangono chiusi al traffico alcuni tratti stradali. In particolare, sulle strade statali 188 e 188/C, in provincia di Palermo:
SS188/C, al km 12, nel Comune di Corleone, a seguito di una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile, la strada è attualmente chiusa (aperto un varco per i soli mezzi di emergenza).
SS188/C, al km 16, nel Comune di Campofiorito, per una frana che ha completamente occupato la carreggiata rendendo impossibile il transito, la strada è attualmente chiusa (aperto un varco per i soli mezzi di emergenza).
SS188/C, al km 18,900, nel Comune di Corleone, per il cedimento del rilevato stradale in corrispondenza di un tombino in muratura, è istituito il senso unico alternato.
SS188, al km 106,700, nel Comune di Giuliana, per una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile si transita a senso unico alternato.
SS188, al km 108,700, nel Comune di Giuliana, per una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile si transita a senso unico alternato.
SS188, al km 118,800, nel Comune di Chiusa Sclafani, a causa di una frana sulla carreggiata, con caduta massi sul piano viabile, la strada è attualmente chiusa al transito.
SS188, dal km 126,700 al km 127, nel Comune di Palazzo Adriano, per una frana sulla carreggiata con presenza di detriti e massi sul piano viabile, la strada è attualmente chiusa (aperto un varco per i soli mezzi di emergenza).
SS290, al km 13, nel Comune di Alimena, per una frana sulla carreggiata la strada è aperta al traffico a senso unico alternato.
Inoltre, sulla SS640, dal km 8 al km 16, (itinerario Agrigento-Caltanissetta), per le colate di fango e per consentire gli interventi di pulizia del piano viabile in corso, la strada è attualmente aperta a senso unico alternato, sotto continua sorveglianza.
Infine, in provincia di Enna sulla SS120 al km 153, nel Comune di Cesarò, a causa del cedimento del rilevato stradale e per consentire gli interventi di ripristino in corso, si transita a senso unico alternato.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Palermo, 23 febbraio 2015