Tu sei qui

Sicilia, Anas: aggiudicato il bando di gara per l’ammodernamento della strada statale 117 “Centrale Sicula”, in provincia di Palermo

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: aggiudicato il bando di gara per l’ammodernamento della strada statale 117 “Centrale Sicula”, in provincia di Palermo


L’Anas ha concluso l’iter per l’appalto dei lavori di ammodernamento e sistemazione della strada statale 117 “Centrale Sicula”, nel tratto compreso tra il km 10,000 e il km 10,300, (lotto A4), in provincia di Palermo.

La gara è stata aggiudicata all’Impresa FIP INDUSTRIALE S.p.A. di Selvazzano (PD), selezionata tra le 14 offerte ricevute, per un investimento complessivo di oltre 7 milioni di euro.

Il progetto è stato realizzato per eliminare le curve a raggio ridottissimo che contraddistinguono il tratto stradale e, quindi, per contribuire a migliorare i livelli di sicurezza.

Il tratto di strada da ammodernare viene modificato attraverso la realizzazione di una piattaforma costituita da due brevi gallerie artificiali e da una galleria naturale centrale con gli opportuni raccordi con la viabilità esistente che comportano, in direzione del Comune di Reitano, la realizzazione di un allargamento dell’ultima campata del viadotto esistente denominato “Pianesi”.

La durata prevista dei lavori è di 580 giorni dalla data di consegna del cantiere.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Palermo, 11 marzo 2011