Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: RIAVVIATI I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEI GIUNTI DI DILATAZIONE SULLA SS 195, A CAGLIARI

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: RIAVVIATI I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEI GIUNTI DI DILATAZIONE SULLA SS 195, A CAGLIARI

Icona comunicati limitazioni
  • l'ultimazione degli interventi è prevista entro la fine di giugno

 

Cagliari, 12 maggio 2020

 

Sono stati riavviati gli interventi di sostituzione dei giunti di dilatazione sulla statale 195 “Sulcitana”, nel tratto compreso tra il ponte de ‘la Scafa’ e il km 2,5, nel territorio di Cagliari. 

 

La ripresa ripresa delle attività si è resa possibile a seguito dell'approvvigionamento di materiali e manodopera da parte dell'impresa esecutrice in adempimento alle misure di sicurezza imposte in materia di contenimento del contagio da COVID-19.

 

Nel tratto sono attivi restringimenti in tratti saltuari, alternativamente su entrambe le carreggiate, con transito sempre consentito sulla corsia libera dai lavori. L'ultimazione degli interventi è prevista entro il 30 giugno. 

 

I lavori, che hanno raggiunto uno stato di avanzamento del 60%, fanno parte del piano di riqualificazioni e manutenzioni - avviate da Anas a partire dal 2016 - finalizzate ed elevare gli standard di sicurezza della rete viaria di competenza. Gli interventi comprendono anche la segnaletica verticale, gli impianti tecnologici delle gallerie, i guardrail e il ripristino e consolidamento di ponti e viadotti nelle Aree compartimentali di Sassari e Cagliari.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.