Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, maltempo provoca caduta detriti su una corsia all’altezza di Pontecagnano. Già rimosso dall’Anas il materiale e completamente riaperta l’autostrada.

Salerno-Reggio Calabria, maltempo provoca caduta detriti su una corsia all’altezza di Pontecagnano. Già rimosso dall’Anas il materiale e completamente riaperta l’autostrada.

Sul resto della A3 traffico scorrevole.
Continua l’allerta meteo
Questa mattina, alle ore 10,30, a causa delle forti ed insistenti piogge che hanno interessato il Salernitano nelle ultime ventiquattro ore, si sono riversati detriti e materiali di risulta, provenienti da un cantiere di lavoro contiguo all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, su di un tratto della carreggiata Sud della stessa autostrada all’altezza del km 11,200, poco prima dello svincolo di Pontecagnano.

Sul luogo sono intervenute le squadre e i mezzi di pronto intervento dell’Anas e la Polizia Stradale, che in appena mezz’ora hanno chiuso la corsia di sorpasso ed hanno già rimosso i materiali caduti sul piano autostradale al fine di ripristinare la viabilità in condizioni di massima sicurezza, riaprendo totalmente la carreggiata autostradale.

Al momento si registrano rallentamenti e code a tratti tra Salerno-Fratte e Pontecagnano, ma il traffico è in via di smaltimento.

Sul resto dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria il traffico è scorrevole, con qualche rallentamento solo nella zona del I macrolotto, tra Sicignano ed Atena Lucana, a causa del maltempo e dell’intenso traffico locale.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida agli utenti, poiché anche nelle prossime ore vi saranno piogge e temporali su tutta la Salerno-Reggio Calabria. Nel pomeriggio si prevede un moderato incremento del traffico in direzione nord, per il rientro dal week end e per l’inizio del controesodo da parte dei vacanzieri.

Salerno, 13 agosto 2006