Tu sei qui

Piemonte, Anas: in corso le operazioni di ripristino della viabilità sulle strade statali colpite dal maltempo

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: in corso le operazioni di ripristino della viabilità sulle strade statali colpite dal maltempo

Uomini e mezzi dell’Anas a lavoro 24h su 24 per monitorare le arterie


L’Anas comunica che, a causa dell’eccezionale ondata di maltempo degli ultimi giorni, permangono alcune limitazioni al transito dovute ad allagamenti o smottamenti.

Al momento si segnalano sulla strada statale 21 “del Colle della Maddalena” la chiusura del tratto compreso tra i km 55,000 (Argentera) e il km 59,708 (Confine di Stato), a causa del pericolo di caduta massi divulgato dalle Autorità francesi nel tratto stradale in corrispondenza di La Rochaille.

Sulla strada statale 659 “delle Valli Antigorio e Formazza” a causa dell’allerta meteo emanato dalla Regione Piemonte nel comune di Formazza, è stato chiuso il tratto stradale dal km 38,200 al km 40,000.

Lungo la strada statale 28 “del Colle di Nava” e lungo la strada statale 231 “di Santa Vittoria” l’Anas ha riaperto al transito, già nel tardo pomeriggio di domenica 6 novembre 2011, il ponte sul fiume Stura, mentre questa mattina é stato riaperto il ponte sul fiume Tanaro. Erano stati chiusi entrambi domenica 6 novembre 2011, in via precauzionale, per rischio esondazione.

Il personale di esercizio ha provveduto a indicare in loco i percorsi alternativi per tutti i tratti di strada chiusi al traffico.

Sul Raccordo autostradale Torino-Aeroporto di Caselle la circolazione è regolare.

L’Anas continuerà a monitorare ininterrottamente la situazione fino al cessare dell’allerta meteo.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.

Gli interventi effettuati durante il fine settimana sono stati oltre 50. Grazie all’attività di tutto il personale dell’Anas e alla collaborazione con le Forze dell’Ordine e con la Protezione Civile, non si sono verificati episodi di gravi incidenti.

L’Anas invita chi viaggia a una guida prudente e al rispetto delle norme del Codice della Strada e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Torino, 7 novembre 2011