Tu sei qui

Friuli, il Capo Compartimento Anas Russo: ‘Entro il 9 settembre saranno affidati i lavori per riaprire Statale Pontebbana’

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

Friuli, il Capo Compartimento Anas Russo: ‘Entro il 9 settembre saranno affidati i lavori per riaprire Statale Pontebbana’



“L’Anas ha in corso gli accertamenti tecnici per consentire l’immediato inizio dei lavori necessari alla riapertura entro la fine del mese della Statale 13 Pontebbana (interrotta in più tratti in seguito agli eventi alluvionali del 29 agosto scorso), seppure a sezione ristretta e per il traffico leggero”. Lo ha annunciato il Capo Compartimento dell’Anas Friuli Venezia Giulia Fabrizio Russo.

“Ovviamente – ha spiegato l’Ingegner Russo – tale scadenza potrà essere rispettata salvo condizioni meteorologiche avverse e previa la messa in sicurezza, da parte degli enti competenti, delle pendici e delle frane attualmente incombenti”.

L’Anas affiderà i lavori entro martedì 9 settembre. I lavori sono stati divisi in tre lotti al fine di consentire la contemporaneità d’intervento a imprese diverse e quindi una maggiore operatività e celerità nell’esecuzione delle opere.

L’ammontare di questi primi interventi è pari a 3,6 milioni di euro, ai quali devono aggiungersi 750 mila euro di interventi di somma urgenza già effettuati o in corso di ultimazione.

Roma, 3 settembre 2003