Tu sei qui

Maltempo, Anas: tratti stradali chiusi al traffico in Sicilia per frane e allagamenti

Sicilia, Palermo,

Maltempo, Anas: tratti stradali chiusi al traffico in Sicilia per frane e allagamenti


L`Anas comunica che a causa delle forti precipitazioni in corso dalla notte in Sicilia sono chiusi al traffico alcuni tratti stradali. In particolare:
- In provincia di Agrigento
Sulla strada statale 640 `di Porto Empedocle`, a causa di fanghiglia presente sul piano viabile, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dal km 8,000 al km 16,400, compreso tra lo svincolo di Agrigento Est (km. 6,6) ed il bivio per Favara Nord (km. 16,7).
Sempre sulla strada statale 640 `di Porto Empedocle`, a causa di sottopassi allagati, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto in corrispondenza del km 28,500, tra gli svincoli per Racalmuto Ovest (km. 24) e Racalmuto Est (km. 29,6).
In entrambi i casi, le deviazioni sono segnalate in loco.
Sulla strada statale 115 `Sud Occidentale Sicula`, in via preventiva per pericolo esondazione, è chiuso in direzione nord il tratto dal km 136 al km 136,100, tra gli svincoli di Ponte Verdura (km. 136) e bivio per Seccagrande (km. 145,5).
- In provincia di Palermo
Sulla strada statale 188 `Centro Occidentale Sicula`, per misure di sicurezza a causa di un movimento franoso, è chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto dal km 119 al km 119,599, tra gli svincoli di Tortorici (km. 115,8) e Palazzo Adriano (km. 130,8). Le deviazioni sono segnalate in loco.
Sulla strada statale 188 dir-C `Centro Occidentale Sicula`, per frana è chiuso il tratto in corrispondenza del km 16,500, in direzione nord, nel comune di Corleone.

Il personale dell`Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Palermo, 22 febbraio 2015