Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: LIMITAZIONI LUNGO LA STATALE 36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA" IN PROVINCIA DI SONDRIO

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: LIMITAZIONI LUNGO LA STATALE 36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA" IN PROVINCIA DI SONDRIO

Icona comunicati gallerie

Anas ha programmato i lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento dello smaltimento delle acque meteoriche, la verniciatura delle pareti, la pulizia e la sostituzione della segnaletica marginale all'interno delle gallerie "Verceia" e " Monti di Campo" lungo la statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" in provincia di Sondrio. 

Nel dettaglio la statale verrà chiusa ai veicoli inferiori a 3,5 tonnellate, dal km 101,200 al km 104,000 a partire da lunedi 11 gennaio fino al 5 marzo dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. 

Per effetto delle limitazioni il traffico verrà deviato lungo la viabilità alternativa secondo i seguenti percorsi:  

  • per la chiusura della galleria Verceia i veicoli verranno deviati allo svincolo "Chiavenna- Lago" al km 101, 200 ( in direzione Confine Svizzera) e allo svincolo "Verceia Centro" al km 102,350 ( in direzione Milano) 
  • per la chiusura della galleria Monti di Campo, i veicoli verranno deviati allo svincolo “Stazione FS” al Km 103,250 ( direzione Confine Svizzera) e allo svincolo “Stazione FS- Centrale Edison” al Km 104,000( in direzione Milano)

     

Per permettere il transito all'interno dell'area di cantiere ai veicoli aventi massa superiore a 3,5 tonnellate, saranno predisposte due finestre temporali comprese tra le ore 00:00 e 00:30 e tra le ore 2:30 e le ore 3:00, il tutto regolamentato da appositi addetti.  

Tali mezzi pesanti avranno l’obbligo di attendere l’apertura delle suddette finestre temporali sostando nelle aree predisposte agli imbocchi delle gallerie. 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.