Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE, PERMANE LA CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA STATALE 394 “DEL VERBANO ORIENTALE” A COLMEGNA, NEL COMUNE DI LUINO (VA)

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE, PERMANE LA CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA STATALE 394 “DEL VERBANO ORIENTALE” A COLMEGNA, NEL COMUNE DI LUINO (VA)

Icona comunicati allagamenti

·       in corso dalle prime ore della mattina le attività di disgaggio

 

 

Milano, 14 dicembre 2018

La strada statale 394 “del Verbano Orientale” permane provvisoriamente chiusa al traffico a Colmegna, nel comune di Luino, in provincia di Varese.

La chiusura è stata istituita nella notte odierna a causa di un movimento franoso che ha interessato la linea ferroviaria e la sottostante sede stradale in corrispondenza del km 39,500. Nelle prime ore della mattina, in presenza dei tecnici Anas che hanno immediatamente raggiunto il posto, la ditta incaricata da RFI ha avviato le attività di verifica e disgaggio di un’ampia porzione di parete, che si prevede proseguiranno fino a domani 15 dicembre. La rimozione dei detriti dal piano viabile da parte delle squadre Anas è stata invece ultimata.

La viabilità potrà essere ripristinata solo in seguito all’ultimazione dei lavori in corso sul versante, quando sarà garantito il transito in sicurezza dell’utenza lungo la strada statale.

Il tratto interessato dalle operazioni è accessibile ai soli mezzi d’opera al lavoro e ai veicoli di soccorso. Per garantire la sicurezza e l’incolumità di quanti sono sprovvisti della necessaria autorizzazione di accesso, l’area è costantemente presidiata anche in orario notturno. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.