Tu sei qui

Infrastrutture, accordo Anas-VRA (Vietnam Road Administration): il know-how italiano si fa strada in Oriente

Infrastrutture, accordo Anas-VRA (Vietnam Road Administration): il know-how italiano si fa strada in Oriente

Opportunità per la realizzazione di nuove opere

L`Anas ha sottoscritto oggi ad Hanoi, sotto l`egida del Ministero delle Infrastrutture italiano e del Ministero dei Trasporti vietnamita, un accordo di cooperazione con la Vietnam Road Administration (VRA), il gestore della rete stradale della Repubblica Socialista del Vietnam.
L`intesa è stata possibile grazie alla partecipazione ufficiale dell`Azienda per le Strade alla missione istituzionale in Vietnam del Ministro degli Affari Esteri, Massimo D`Alema e del sottosegretario al Commercio internazionale, Mauro Agostini, con l`assistenza dell`Ambasciata d`Italia.
I temi su cui si baserà la cooperazione tra l`Anas e la VRA riguardano principalmente la gestione e la manutenzione della rete stradale, la sicurezza stradale, la partnership pubblico-privata per la realizzazione di nuove infrastrutture, la pianificazione trasportistica e la formazione del personale.
L`Anas con la firma dell`accordo offre il proprio contributo all`azione del Governo di rafforzamento della presenza italiana in Asia e di rilancio dei rapporti con il Vietnam, in perfetta sintonia con quanto auspicato dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Massimo D`Alema.
Hanoi, 8 ottobre 2007