Tu sei qui

Esodo: Anas, traffico molto scorrevole sulla A3 Salerno–Reggio Calabria alla vigilia di Ferragosto

Esodo: Anas, traffico molto scorrevole sulla A3 Salerno–Reggio Calabria alla vigilia di Ferragosto


Traffico molto scorrevole sull’intera A3 Autostrada Salerno-Reggio Calabria, in entrambe le direzioni di marcia, in questo giorno di vigilia di Ferragosto. Anche nei tratti autostradali dove sono presenti i cantieri inamovibili dei lavori di ammodernamento, si viaggia senza alcuna difficoltà.

Lo riferisce alle 17,00 la Sala Operativa Anas di Cosenza, che monitora h24 l’intero tracciato autostradale, prestando assistenza agli utenti attraverso le squadre di intervento e le postazioni multioperative disposte lungo la A3.

Solo questa mattina si sono registrati alcuni rallentamenti nel tratto salernitano della A3, tra Battipaglia e Pontecagnano, in carreggiata Nord, a causa di un grave incidente stradale che - secondo le prime ricostruzioni dei fatti - sarebbe stato provocato dall’alta velocità del conducente di una Bmw, che ha travolto e ucciso un uomo e ferito altre otto persone, ferme in corsia di emergenza a causa di un lieve incidente occorso poco prima. A seguito dell’incidente, in cui sono stati coinvolti anche un’altra auto, un autocarro e un’autoambulanza, l’Anas è intervenuta sul posto con le proprie squadre di emergenza, assieme alla Polizia Stradale, per prestare soccorso ai feriti, ripulire il piano viabile e vigilare sulle operazioni di recupero dei mezzi incidentati, rendendo poi, intorno alle ore 12.00, interamente fruibile al traffico tutte e tre le corsie sulla carreggiata Nord, dopo aver ripristinato il tratto in condizioni di sicurezza.

Secondo le previsioni dell’Anas, il traffico sarà un po’ più intenso domani pomeriggio, soprattutto per i rientri verso Nord.
Un incremento della circolazione in carreggiata nord è previsto nel week end, a partire da venerdì pomeriggio e fino a lunedì mattina, con maggiore intensità domenica pomeriggio, sempre per il controesodo.

L’Anas Spa ricorda che i viaggiatori possono informarsi sulle condizioni di viabilità e del traffico attraverso i notiziari radiofonici (Isoradio 103,3;Onda Verde Rai e stazioni radio locali). Inoltre è possibile avere informazioni in tempo reale chiamando il numero verde Anas 800-290092 o collegandosi ai siti Anas www.stradeanas.it e www.infoanas.it.

Cosenza, 14 agosto 2006