Tu sei qui

Emilia Romagna, l’Anas chiude al traffico la SS 16 “Adriatica”, in località Pontelagoscuro, dal Km 69+514 al Km 69+800 per lavori di manutenzione

Emilia Romagna, l’Anas chiude al traffico la SS 16 “Adriatica”, in località Pontelagoscuro, dal Km 69+514 al Km 69+800 per lavori di manutenzione


Il Compartimento dell’Anas dell’Emilia Romagna comunica che dal 29 agosto la SS 16 “Adriatica” sarà chiusa al traffico dal Km 69+514 al Km 69+800, in località Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, per lavori di manutenzione che interessano la parte strutturale del ponte sul fiume Po.

I lavori di manutenzione comporteranno l’interruzione del traffico tutti i giorni dalle ore 21.00 alle ore 05.00 a partire dal 29 agosto 2005 per un periodo di 45 giorni circa, compresi sabato, domenica e festivi. I lavori si svolgeranno nelle ore notturne al fine di minimizzare i disagi per gli utenti.

Il traffico locale, in alternativa alla predetta viabilità, verrà deviato sull’A13 ai caselli autostradali di Occhiobello e Ferrara Nord.
Il transito sul ponte sarà garantito ai mezzi in stato di emergenza e di soccorso (polizia, carabinieri, autoambulanze) previa adeguata segnalazione acustica e visiva.

Nel periodo e negli orari di chiusura al traffico del ponte l’Anas si farà carico degli oneri di pedaggio degli automobilisti che utilizzeranno l’Autostrada A13, nel tratto Ferrara Nord-Occhiobello. Il pagamento del pedaggio sarà automatico per gli utenti che utilizzeranno sistemi viacard di conto corrente e telepass mentre, per l’impossibilità di contabilizzazione da parte di Autostrade per L’Italia, i pagamenti effettuati in contanti, con carte di credito, fast pay e viacard prepagate saranno rimborsati direttamente dall’Anas su presentazione della ricevuta di pagamento del pedaggio che dovrà pervenire a :

ANAS S.P.A.
Compartimento per la Viabilità dell’Emilia Romagna
Viale A. Masini, 8
40126 Bologna

Si precisa che nelle ore diurne i lavori proseguiranno sulle piste ciclabili laterali, assicurando comunque il transito su uno dei due lati. Sarà inoltre predisposta un’apposita segnaletica per evidenziare, oltre al percorso alternativo previsto tra i caselli di Occhiobello e Ferrara Nord, anche eventuali deviazioni sui ponti del Po di Polesella e Ficarolo.

Le Prefetture di Ferrara e di Rovigo e gli Enti Locali, informati delle attività e procedure sopra indicate, hanno espresso al riguardo il loro parere favorevole.

Bologna, 25 agosto 2005