Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: lavori sulla SS16 `Adriatica` a Ravenna

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: lavori sulla SS16 `Adriatica` a Ravenna

Sulla tangenziale Est di Forlì al via l`installazione delle barriere fonoassorbenti
L`Anas comunica che per consentire il completamento dei lavori di consolidamento del viadotto ubicato tra il km 148,176 e il km 148,860 della strada statale 16 `Adriatica`, nel comune di Ravenna, è stata prorogata fino a sabato 5 luglio la chiusura provvisoria della carreggiata in direzione Rimini. Il traffico è deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria allo svincolo `Ravenna centro/via Faentina` e rientro allo svincolo successivo, tramite percorso alternativo: via Faentina, viale Salvador Allende, viale G. Saragat, via G. Salvini.
I lavori si svolgono esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo, nelle notti comprese tra il martedì sera e la domenica mattina.

Inoltre, a seguito dell`apertura al traffico della tangenziale Est di Forlì, saranno immediatamente avviati i lavori complementari per l`installazione delle barriere fonoassorbenti (antirumore). Per consentire l`esecuzione degli interventi sarà temporaneamente chiusa una sola corsia (marcia o sorpasso) per singoli tratti saltuari di lunghezza massima di 300 metri (tra il km 0 e il km 2,600), per il tempo strettamente necessario, a partire da martedì 1 luglio. Gli interventi si concluderanno entro martedì 8 agosto.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 27 giugno 2014