Tu sei qui

CALABRIA ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA GALLERIA 'CORECA' SULLA STRADA STATALE 18 'TIRRENA INFERIORE', AD AMANTEA, IN PROVINCIA DI COSENZA

Calabria, Catanzaro,

CALABRIA ANAS: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA GALLERIA 'CORECA' SULLA STRADA STATALE 18 'TIRRENA INFERIORE', AD AMANTEA, IN PROVINCIA DI COSENZA

Icona comunicati gallerie
  • risanamento del rivestimento e sistemazione opere idrauliche
  • investimento del valore di oltre 10 milioni di euro
  • progetto redatto dalla Direzione Operation Anas in collaborazione con la struttura territoriale Calabria

 

Catanzaro, 22 aprile 2021

 

Anas ha consegnato oggi all’impresa appaltatrice R.T.I. I.C.M.B. S.a.S. di Sammarco Francesco & C. COS.IN.CAL. S.r.l. - IDROGEO S.r.l. - Tirreno Bitumi S.r.l., i lavori di manutenzione della galleria 'Coreca', sulla strada statale 18 'Tirrena Inferiore, nel comune di Amantea, in provincia di Cosenza.

Nel dettaglio gli interventi - per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro – riguarderanno, principalmente, il risanamento del rivestimento e la sistemazione delle opere idrauliche della galleria, al km 346,724. L’entità consistente degli investimenti previsti e dei lavori da eseguire garantirà un sensibile miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza.

I lavori, che verranno eseguiti in via prioritaria e propedeutici agli interventi di manutenzione, riguarderanno la manutenzione della viabilità alternativa che consentirà di limitare i disagi all'utenza durante il periodo di chiusura al traffico della galleria.

L’ultimazione degli interventi è prevista entro il 21 aprile 2022.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.