Tu sei qui

Anas, il Presidente Pozzi: ‘Completato Il rinnovamento dirigenziale della Società’

Anas, il Presidente Pozzi: ‘Completato Il rinnovamento dirigenziale della Società’

Oggi il cda ha nominato tre coordinatori di area (Nord, Centro, Sud), e sette nuovi capi compartimento (Friuli Venezia-Giulia; Liguria, Emilia Romagna; Lazio; Puglia; Basilicata; Calabria)
L’Anas Spa completa il rinnovamento dirigenziale della Società. Il Consiglio di amministrazione della società ha nominato tre coordinatori d’area per il Nord, il Centro e il Sud, cinque nuovi capi compartimento e ne ha movimentati due.
“In due anni – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi – l’Anas ha completamente ristrutturato metodi e persone nella gestione manageriale della Società. L’Anas mantiene l’impegno di ammodernare le sue strutture e di rinnovare il suo corpo dirigenziale. Oggi, su mia proposta, il cda ha infatti creato una nuova figura dirigenziale, quella dei coordinatori d’area della Direzione Centrale Lavori, che sostituiscono gli attuali ispettori ed avranno competenze sovraregionali, di coordinamento dell’attività dei capi compartimento e di individuazione dei grandi itinerari”.

I tre coordinatori sono l’ingegnere Vittoriano Picca per l’area Nord, l’ingegnere Gavino Coratza per l’area Centro, e l’ingegnere Fabrizio Russo per l’area Sud.
Ai tre coordinatori, oltre alle responsabilità già conferite agli attuali ispettori, faranno capo nuove responsabilità, con relative deleghe, volte a garantire l’uniformità e la standardizzazione nella gestione dei processi operativi della Direzione Centrale Lavori; l’integrazione tra le attività amministrative e tecniche di competenza dell’area presidiata attraverso il coordinamento con il Responsabile del Servizio Amministrativo, il Capo Compartimento ed il RUP competenti; il coordinamento operativo tra la Direzione Centrale Lavori e gli Uffici Periferici dell’area di pertinenza con particolare riferimento alle attività relative ai grandi itinerari.

Il cda ha inoltre movimentato due capi compartimento, l’ingegnere Claudio De Lorenzo che dalla Liguria passerà a guidare il Compartimento della Puglia, e l’ingegnere Michele Adiletta che dalla Calabria passerà a guidare il Compartimento dell’Emilia Romagna.

Sono stati nominati infine cinque nuovi capi compartimento: l’ingegnere Ugo Di Bernardo al Compartimento del Veneto e del Friuli Venezia-Giulia; l’ingegnere Carlo Porta al Compartimento della Liguria; l’ingegnere Eugenio Gebbia al Compartimento del Lazio, l’ingegnere Michele Franzese al Compartimento della Basilicata; l’ingegnere Raffaele Celia al Compartimento della Calabria.

Roma, 13 maggio 2004