Tu sei qui

Anas, Adeguamento a tre corsie del GRA: calendario lavori per il completamento del quadrante Nord Occidentale

Anas, Adeguamento a tre corsie del GRA: calendario lavori per il completamento del quadrante Nord Occidentale

Articolato programma di lavori previsto tra il 5 giugno e il 2 luglio 2006
L’Anas comunica il calendario lavori e le limitazioni al traffico che interesseranno nei prossimi giorni il Grande Raccordo Anulare di Roma per il completamento dei lavori di adeguamento a tre corsie del Quadrante Nord Occidentale.

È stata prevista la chiusura al traffico della rampa d’ingresso dalla Cassia Vejentana, carreggiata interna in direzione Flaminia, tra le ore 21,00 del 5 giugno 2006 alle ore 6,00 del 6 giugno 2006, per eseguire i lavori di verniciatura del sottopasso.
I lavori verranno eseguiti in orari notturni per ridurre al minimo i disagi agli utenti.
Durante le ore di chiusura della carreggiata interna i veicoli in entrata sul GRA, provenienti da Viterbo, potranno utilizzare il percorso alternativo in direzione dell’Ospedale Sant’Andrea e quindi, all’altezza della rotatoria, prendere la rampa d’ingresso alla carreggiata interna del GRA, in direzione Flaminia.

Verranno effettuati restringimenti di carreggiata, per ultimare le opere di rifinitura della sovrastruttura stradale, nel tratto compreso tra il km 3,300 ed il km 4,100. I lavori prevedono il restringimento della carreggiata a due corsie di marcia in fasi alternate secondo il seguente calendario:
dalle ore 6,00 del 5 giugno 2006 alle ore 24, del 18 giugno 2006: restringimento della carreggiata esterna in direzione Aurelia; la circolazione verrà disciplinata alternativamente su corsia di marcia e di emergenza e successivamente sulle due corsie di sorpasso.
dalle ore 6,00 del 19 giugno 2006 alle ore 24,00 del 2 luglio 2006: restringimento della carreggiata interna in direzione Cassia; la circolazione verrà disciplinata alternativamente su corsia di marcia e di emergenza e successivamente sulle due corsie di sorpasso.

Inoltre dal 7 giugno, per l’esecuzione di giunti di dilatazione, avrà luogo un restringimento della carreggiata interna, con chiusura della corsia d’emergenza e di marcia lenta, tra il km 16,100 e il km 16,800, all’altezza dello svincolo per l’Ospedale Sant’Andrea.
Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 21 del 7 giugno 2006 alle ore 17 del 16 giugno 2006.

L’Anas raccomanda di moderare la velocità e di porre particolare attenzione alla guida in corrispondenza dei cantieri.

I provvedimenti di limitazione al traffico sono stati comunicati dall’Anas alle Istituzioni e agli Enti competenti.

Roma, 1 giugno 2006