Tu sei qui

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, chiusura notturna per lavori del tratto Sicignano degli Alburni-Polla, nel Salernitano

Anas: A3 Salerno-Reggio Calabria, chiusura notturna per lavori del tratto Sicignano degli Alburni-Polla, nel Salernitano

Dalle 20.00 di lunedì 26 febbraio alle 6.00 di martedì 27 febbraio

L’Anas comunica che, dalle ore 20.00 di lunedì 26 febbraio alle ore 6.00 di martedì 27 febbraio, sarà chiusa in entrambe le direzioni di marcia la A3 Salerno-Reggio Calabria, dal km 53,800 al km 75,803, nel tratto compreso tra Sicignano degli Alburni e Polla, nel Salernitano.

La chiusura del tratto era inizialmente prevista nella notte tra martedì e mercoledì della settimana scorsa, ma è stata rinviata per motivi di ordine tecnico.

Al fine di ridurre al minimo i disagi per l’utenza, i lavori sono eseguiti di notte, quando il traffico veicolare è meno intenso.

La chiusura si rende necessaria per eseguire i lavoratori di demolizione del Ponte Tempe in carreggiata sud, situato all’altezza del km 55,500, poco dopo lo svincolo autostradale di Sicignano. I lavori rientrano nell’ambito dell’ ampliamento ed ammodernamento del primo macrolotto, che va da Sicignano degli Alburni ad Atena Lucana, in Campania.

I veicoli provenienti da Salerno dovranno uscire a Sicignano degli Alburni e proseguire sul Raccordo autostradale Sicignano-Potenza fino a Buccino, per immettersi sulla ex Strada Statale 19ter fino a Polla, dove potranno rientrare in autostrada. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Reggio Calabria.

Il dispositivo di traffico e il percorso alternativo sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.

Salerno, 23 febbraio 2007