Tu sei qui

ABRUZZO, ANAS: LIMITAZIONI AL TRAFFICO SULLA STATALE 81 “PICENO APRUTINA” PER L’ISOLAMENTO DEI COMUNI DI MONTELFINO, CASTILENTI E CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Abruzzo, L'Aquila,

ABRUZZO, ANAS: LIMITAZIONI AL TRAFFICO SULLA STATALE 81 “PICENO APRUTINA” PER L’ISOLAMENTO DEI COMUNI DI MONTELFINO, CASTILENTI E CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Icona comunicati allagamenti

+++AGGIORNAMENTO 26 MARZO: ULTERIORI LIMITAZIONI IN ABRUZZO PER EMERGENZA COVID-19+++

In seguito all'estensione della zona rossa, la strada statale 81 "Piceno-Aprutina" è adesso chiusa dal km 72,100 al km 111,900.

Inoltre, la strada statale 151 "Della Valle del Tavo" è chiusa dal km 0,000 al km 1,000, in territorio comunale di Penne (PE).

 


  • al momento si sconsiglia di mettersi in viaggio
  • Istituiti presidi di controllo per l’accesso ai soli autorizzati
  • sono presenti deviazioni sul posto

Sulla strada statale 81 “Piceno Aprutina”, in coordinamento con la Polizia e la Protezione Civile sono stati istituiti presidi di controllo per l’isolamento ed istituzione di "zona rossa" nei comuni di Montefino, Castilenti e Castiglione Messer Raimondo, sono state attivate limitazioni al traffico dal chilometro 72,100 al chilometro 87,900.

Al momento si sconsiglia di mettersi in viaggio in direzione dei Comuni indicati per evitare ulteriori disagi alla circolazione ed incolonnamenti sul tratto stradale.

I presidi si rendono necessari per consentire i controlli delle forze dell’ordine per l’isolamento del Comune a causa del coronavirus consentendo l’accesso nel territorio comunale alle sole persone autorizzate.

Sono presenti deviazioni in loco.

Sul posto è presente il personale Anas e la Polizia Stradale per la gestione della circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148