Tu sei qui

Abruzzo, Anas: limitazioni al traffico per lavori sulla strade statali 652 `di Fondovalle Sangro`, 714 `Tangenziale di Pescara` e 16 `Adriatica`, in provincia di Chieti

Abruzzo, Anas: limitazioni al traffico per lavori sulla strade statali 652 `di Fondovalle Sangro`, 714 `Tangenziale di Pescara` e 16 `Adriatica`, in provincia di Chieti


L`Anas comunica che sulla strada statale 652 `di Fondo Valle Sangro`, dalle ore 16:00 di martedì 21 gennaio e fino a martedì 28 gennaio, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, un tratto in provincia di Chieti, per consentire l`ultimazione dei lavori di realizzazione della Variante di Quadri.

In particolare, il provvedimento si rende necessario per realizzare l`innesto tra la sezione terminale, lato Pescara, della Variante e la strada statale 652 esistente, all`altezza del km 38,200.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, saranno in vigore le seguenti deviazioni al traffico:

- per i veicoli provenienti da Isernia e diretti a Fossacesia, la strada statale 652 sarà chiusa al km 38,100, con deviazione obbligatoria sulla strada provinciale `Sangritana Seconda` e rientro sulla statale 652 allo svincolo di Fallo - Civitaluparella;

- per i veicoli provenienti da Fossacesia e diretti a Isernia la strada statale 652 sarà chiusa al km 39,200, con deviazione obbligatoria sulla rampa di uscita dello svincolo di Fallo - Civitaluparella, prosecuzione sulla strada provinciale `Sangritana Seconda` in direzione Quadri-Borrello e rientro sulla statale 652 al km 38,100.

Sulla strada statale 714 `Tangenziale di Pescara`, è stata prorogata fino al 4 febbraio la chiusura del tratto compreso tra lo svincolo `Alento` (km 16,000) e lo svincolo `Val di Foro` (km 20,600), in entrambe le direzioni, con deviazione del traffico lungo la strada statale 16 `Adriatica`.

Il provvedimento si rende necessario per consentire il proseguimento dei lavori di manutenzione straordinaria della galleria `Le Piane`, nel territorio comunale di Francavilla al Mare, sempre in provincia di Chieti.

Infine, sulla strada statale 16 `Adriatica`, da lunedì 20 gennaio sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 486,950 e il km 487,080, nel comune di Fossacesia, in provincia di Chieti.

Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di consolidamento e ripristino del ponte `S. Giovanni` e sarà in vigore fino al 10 maggio 2014.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 17 gennaio 2014