Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria, traffico intenso ma senza disagi nel primo giorno del weekend di ferragosto

A3 Salerno-Reggio Calabria, traffico intenso ma senza disagi nel primo giorno del weekend di ferragosto

Previsto aumento dei volumi di traffico nel pomeriggio
Traffico intenso ma senza disagi nel primo giorno del weekend di ferragosto sulla A3 Salerno-Reggio Calabria. Sin dalle prime ore della mattina, la circolazione è stata scorrevole in Calabria e in Basilicata ed intensa in Campania. Si registrano occasionali rallentamenti nel salernitano in corrispondenza dei cantieri inamovibili del primo macrolotto, tra gli svincoli di Sicignano e Polla dove, in direzione sud, Anas e Polstrada presenti sul posto, all’occorrenza indirizzano sul percorso alternativo i veicoli in modo da evitare rallentamenti e ridurre i tempi di percorrenza oppure mettono a disposizione due corsie di marcia al fine di fluidificare la circolazione nel tratto interessato dai cantieri.

Non si registrano tempi di attesa agli imbarchi per chi è diretto in Sicilia.

È l’aggiornamento delle ore 11,30 della Sala Operativa dell’Anas che monitora le condizioni di traffico e di viabilità lungo intera l’autostrada.

Come previsto dal piano operativo messo a punto dall’Anas, anche in questo fine settimana sono state rafforzate le squadre di intervento e di sorveglianza con 350 operatori e 40 mezzi operativi messi in campo, sono stati attivati i presidi multioperativi dove sono presenti, oltre agli uomini dell’Anas, servizi di soccorso meccanico, autoambulanze e volontari della Protezione Civile e dove sono allestiti servizi igienici e celle frigo per lo stoccaggio dell’acqua.

L’Anas raccomanda agli automobilisti massima prudenza nella guida e di informarsi prima di mettersi in viaggio.

Per informazioni sulla viabilità gli utenti hanno a disposizione i notiziari del CCISS, di Isoradio, delle emittenti radio-televisive, possono chiamare il numero verde ANAS 800 290 092, collegarsi al sito Anas www.stradeanas.it oppure consultare il Televideo Rai alla pagina 646.

Cosenza, 10 Agosto 2007