Tu sei qui

340 DIR “REGINA”, ANAS: PROGRAMMATO IL VARO DELLA PASSERELLA CICLOPEDONALE LUNGO IL PONTE SUL MERA A SORICO (CO)

Lombardia, Milano,

340 DIR “REGINA”, ANAS: PROGRAMMATO IL VARO DELLA PASSERELLA CICLOPEDONALE LUNGO IL PONTE SUL MERA A SORICO (CO)

Icone comunicati ingegneria
  • Ponte del Passo chiuso al traffico nell’orario notturno 21:00 - 6:00, dal 22 al 25 ottobre
  • 1 milione di euro l’investimento complessivo per la realizzazione della nuova struttura

 

Milano, 17 ottobre 2019

Anas ha programmato il varo della passerella ciclopedonale adiacente al Ponte del Passo, sul torrente Mera, lungo la statale 340 dir “Regina” a Sorico, in provincia di Como.

Per consentire le attività di costruzione della pista si rende necessaria la chiusura al traffico del ponte. Al fine di mitigare il più possibile i disagi alla circolazione la limitazione sarà attiva nella fascia oraria notturna 21:00 – 6:00 da martedì 22 a venerdì 25 ottobre. L’ultima notte di chiusura al traffico della statale sarà dalle 21:00 di giovedì 24 alle 6:00 di venerdì 25 ottobre.

I lavori, per un investimento complessivo di 1 milione di euro, consentiranno di assemblare i tre moduli che costituiscono la pista ciclopedonale tramite l’impiego di tre gru che poseranno la struttura sui supporti realizzati sulle pile del ponte esistente. La passerella sarà lunga cento metri e larga due e consentirà di completare il tracciato ciclopedonale esistente.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.