Tu sei qui

Veneto, Anas: aggiudicati i lavori per il completamento della `Variante di Portogruaro`

Veneto, Anas: aggiudicati i lavori per il completamento della `Variante di Portogruaro`


L’Anas comunica che è stata aggiudicata, con un importo complessivo pari a circa 29,6 milioni di euro, la gara per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione dei lavori del 1° stralcio del tronco B e del 2° stralcio del IV lotto della “Variante di Portogruaro” alla società di costruzioni S.A.F.A.B. SpA.

Il lotto di completamento della Variante di Portogruaro è lungo 3,5 km e si sviluppa dalla fine del IV lotto 1° stralcio tronco A (intersezione con la via comunale Ronchi) fino al l’attuale SS 14, con la quale si raccorda al km 67,350 mediante uno svincolo a livelli sfalsati. Nell’ambito dello stesso appalto è altresì previsto lo scavalcamento in viadotto, lungo circa 250 metri, della rotatoria di svincolo con la ex SS 251 “viale Pordenone”.

“Abbiamo mantenuto l’impegno – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - Grazie ai lavori di questo ultimo lotto sarà completata tutta la Variante di Portogruaro, di cui abbiamo inaugurato un primo tratto il 22 novembre scorso. Questa opera, che si inquadra nel progetto complessivo di ammodernamento della strada statale 14 “della Venezia Giulia”, va a configurarsi come una tangenziale al centro abitato della città, decongestionando il traffico urbano e migliorando sensibilmente la qualità della vita dei residenti”.

Per il completamento della Variante, sono inoltre in corso i lavori di costruzione del 1° stralcio –tronco A - del IV lotto (del valore di circa 23 milioni di euro), con previsione di completamento entro la primavera del 2009.