Tu sei qui

Sicilia, Anas: a partire da lunedì 15 aprile limitazioni al traffico nelle province di Palermo, Caltanisetta, Trapani e Siracusa

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: a partire da lunedì 15 aprile limitazioni al traffico nelle province di Palermo, Caltanisetta, Trapani e Siracusa


L`Anas comunica che a partire da lunedì 15 aprile saranno in vigore alcune limitazioni al traffico su alcuni tratti dell`autostrada A19 `Palermo-Catania`, dell`autostrada `Catania-Siracusa` e della strada statale 624 `Palermo-Sciacca`.

In particolare che a partire dalla mezzanotte di lunedì 15 aprile fino alle ore 18 del 14 giugno 2013, saranno chiuse alternativamente le corsie di marcia dell`autostrada A19 `Palermo-Catania`, in corrispondenza dello svincolo di `Irosa`, nel tratto compreso tra il km 78,000 e il km 80,000, nelle province di Palermo e Caltanisetta.
Il provvedimento si rende necessario per eseguire alcuni lavori di manutenzione nei tratti autostradali interessati.

A partire dalle ore 20 di lunedì 15 aprile fino alle ore 20 di mercoledì 17 aprile sull`autostrada `Catania-Siracusa`, nel tratto compreso tra il km 12,200 e il km 20,700, in provincia di Siracusa, sarà chiusa al traffico la carreggiata sud con l`istituzione del doppio senso di circolazione in carreggiata nord.

Sempre a partire da lunedì 15 aprile e fino al 31 maggio 2013, nella fascia oraria compresa tra le ore 7 e le ore 18, sulla strada statale 624 `Palermo-Sciacca` sarà effettuato un restringimento di carreggiata ad un`unica corsia con l`istituzione del senso unico alternato in tratti saltuari compresi tra il km 20,000 e il km 54,000, nelle province di Trapani e Palermo.
Il provvedimento si rende necessario per procedere alla sostituzione dei giunti dei dilatazioni dei viadotti presenti lungo il tratto stradale interessato.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Palermo, 12 aprile 2013