Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria: Anas, completamente ripristinato il traffico su due corsie in carreggiata nord, tra Sicignano e Contursi.

Salerno-Reggio Calabria: Anas, completamente ripristinato il traffico su due corsie in carreggiata nord, tra Sicignano e Contursi.


Stamani alle ore 11 è stato completamente ripristinato il traffico su due corsie in carreggiata nord, tra gli svincoli Sicignano e COntursi, sull’A3 Salerno-Reggio Calabria.

Il tratto in questione, era stato interessato ieri da un momentaneo restringimento della carreggiata, all’altezza del Km 47,600, poco dopo lo svincolo di Contursi.

Il provvedimento si era reso necessario per consentire, in condizioni di massima sicurezza per la circolazione veicolare, l’accesso ad un cantiere – che insiste fuori dalla sede autostradale – agli automezzi che trasportavano materiali necessari per l’approvvigionamento del cantiere stesso.

In particolare, si è trattato di consentire il passaggio, attraverso tre varchi, dalla sede autostradale all’area di cantiere, ai mezzi pesanti che trasportavano travi prefabbricate per la costruzione del viadotto “Sele”.

Il dispositivo di traffico ha generato rallentamenti alla circolazione a causa dei flussi di traffico che, dapprima scarsi sul tratto, quando ha avuto inizio il restringimento si sono poi rapidamente intensificati.

A questo punto, l’Anas ha sollecitamente rimosso il restringimento al fine di eliminare i disagi alla circolazione, ripristinando le due corsie, senza tuttavia poter liberare il piano viabile dagli spartitraffico in gomma presenti sulla carreggiata, poiché tale operazione non era eseguibile sotto traffico intenso.

L’intervento di completo ripristino del piano viabile è stato dunque ripreso questa mattina, in condizioni di traffico regolare, e si è concluso alle 11.

Salerno, 24 agosto 2005