Tu sei qui

Salerno-Reggio Calabria, alla riunione in Prefettura pieno accordo sul programma lavori presentato dall’Anas per gli interventi di risanamento delle Gallerie Seminario

Salerno-Reggio Calabria, alla riunione in Prefettura pieno accordo sul programma lavori presentato dall’Anas per gli interventi di risanamento delle Gallerie Seminario


Si è conclusa con l’accettazione del programma lavori dell’Anas la riunione presso la sede della Prefettura di Salerno, convocata dal Prefetto dott. Enrico Laudanna al fine di esaminare le modalità organizzative e la tempistica dei lavori di manutenzione straordinaria delle gallerie Seminario dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, necessari per garantire la sicurezza della circolazione.

L’Anas ha commentato positivamente la decisione presa nella riunione di confermare il programma dei lavori che aveva proposto nel dicembre scorso, definendo “ottimo il clima istituzionale instaurato dal Prefetto Laudanna” e sottolineando che sono state “stemperate alcune incomprensioni con l’Amministrazione Comunale di Salerno”.

L’Anas intende come sempre venire incontro alle esigenze delle comunità locali e quindi, su richiesta del Comune di Salerno, aprirà i cantieri ed inizierà i lavori dopo la visita a Salerno del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, prevista per i primi giorni di febbraio. I lavori avranno una durata di 45 giorni per ognuna delle due gallerie e saranno interrotti durante le feste pasquali e durante le elezioni regionali e amministrative del 3-4 aprile.

Al fine di assicurare un’eventuale possibile riduzione dei tempi di esecuzione, l’Anas istituirà un premio di produttività per l’impresa, nonostante fin da adesso sia già previsto che i lavori si svolgano h 24, 7 giorni su 7.

Nel corso della riunione, si è anche chiarito quali sono i tratti stradali che sono effettivamente in gestione dell’Anas e la Società delle Strade ha fatto il punto su tutti i rilevanti impegni sulla viabilità in corso di progettazione o di esecuzione nel comune e nella provincia di Salerno.

Salerno, 20 gennaio 2005