Tu sei qui

Raccordo Autostradale di Reggio Calabria: partono il 1° agosto i lavori per il rifacimento della pavimentazione drenante

Raccordo Autostradale di Reggio Calabria: partono il 1° agosto i lavori per il rifacimento della pavimentazione drenante


Partiranno il prossimo 1° agosto i lavori di rifacimento della pavimentazione drenante lungo tutto il Raccordo Autostradale di Reggio Calabria, composto da due carreggiate di due corsie ciascuna. E’ quanto è stato concordato nella riunione di coordinamento tenutasi ieri presso la Prefettura di Reggio Calabria, a cui hanno partecipato rappresentanti dell’Ufficio di Governo, della Polstrada, del Comando di Polizia Municipale, dell’Anas e dell’A.T.I. aggiudicataria dei lavori.

Durante la riunione, è stato concordato di realizzare i lavori impegnando soltanto una corsia in modo tale da creare meno disagi possibili all’utenza e alla circolazione stradale. Saranno così impegnati uno o al massimo due svincoli per volta.

Si è convenuto di procedere all’inizio dei lavori il 1° agosto 2005, in deroga alla circolare Anas relativa alla necessità di chiudere tutti i cantieri in essere per consentire l’esodo estivo e la transitabilità delle arterie stradali in piena fruibilità, in quanto si tratta di una tangenziale cittadina che nel mese di agosto subisce una forte diminuzione dei livelli di traffico, a causa del trasferimento di parti rilevanti della popolazione nelle località balneari. E’ stata invece scartata l’ipotesi di effettuare i lavori nel mese di settembre, coincidente con la ripresa della scuola e delle principali attività del terziario.

Le lavorazioni termineranno su una carreggiata il 12 agosto, per poi riprendere il 22 agosto, fino alla completa ultimazione.
Su richiesta dell’Anas, l’impresa si è resa disponibile a lavorare di notte, e in accordo con la Polstrada, anche nella giornata di sabato, rispettando gli orari di chiusura dei cantieri per consentire comunque l’uscita e l’entrata dalla e nella città nel week-end.
Le restrizioni sulla circolazione o sull’utilizzo degli svincoli saranno comunicate alle forze dell’ordine oltre ad essere segnalate e presegnalate a mezzo di apposita segnaletica apposta dall’Impresa.

Reggio Calabria, 29 luglio 2005